19.2 Modulo accesso civico

19.2 Modulo accesso civico

Il diritto di accesso civico è disciplinato dall’articolo 5 del d.lgs. n. 33/2013 e può essere esercitato nei confronti della Fondazione Emanuele Casale inviando una richiesta, gratuita e che non deve essere motivata, attraverso le seguenti modalità:

Può essere esercitato nesse seguenti modalità:

  1. invio di un messaggio di posta elettronica al Responsabile della Trasparenza e Integrità all’indirizzo :segreteria@fondazionecasale.it. Nel messaggio devono essere indicati i dati, le informazioni, i documenti soggetti ad obbligo di pubblicazione, per i quali si chiede l’accesso civico, nonché le generalità del richiedente e un indirizzo postale o di posta elettronica dove poter fornire riscontro alla richiesta;
  2. invio di posta ordinaria, contenente di dati di cui al punto sub 1), all’indirizzo Fondazione Emanuele Casale  c.a. Referente per la trasparenza e l’integrità, Via Chiaia 142, Napoli 80121 (presso Consiglio Notarile di Napoli)
    Nel caso di mancata risposta alla richiesta di accesso civico, decorsi trenta giorni, l’istante può richiedere l’esercizio del potere sostitutivo al Consiglio, attraverso le seguenti modalità:
    a) invio di un messaggio di posta elettronica all’indirizzo: segreteria@fondazionecasale.it. Nel messaggio devono essere indicati i dati, le informazioni o i documenti soggetti ad obbligo di pubblicazione, per i quali si era richiesto l’accesso civico e la data nella quale si era presentata l’istanza, nonché le generalità del richiedente e un indirizzo postale o di posta elettronica dove poter fornire riscontro alla richiesta;
  3.  invio di posta ordinaria, contenente di dati di cui al punto sub a), all’indirizzo Fondazione Emanuele Casale c.a. Referente per la trasparenza e l’integrità, Referente per la trasparenza e l’integrità, Via Chiaia 142, Napoli 80121 (presso Consiglio Notarile di Napoli)